Trasparenza

La nascita e lo sviluppo delle Opere sono stati possibili grazie alle tante istituzioni, famiglie, privati e singoli sostenitori che hanno investito nelle Opere e nei talenti che queste hanno formato.

La solidità economica e finanziaria è un valore fondamentale per la crescita e il consolidamento delle attività.
Consapevoli dell’importanza di continuare a investire e sviluppare, abbiamo scelto di farlo nella massima trasparenza, in un rapporto reale e leale con tutti gli stakeholder.

In quest’ottica, dal 2020, tutte le Fondazioni sottopongono i propri bilanci a revisione volontaria (“Certificazione di Bilancio” nella comune accezione), affidandosi a primaria società di revisione internazionale. I bilanci del 2020 sono sottoposti alla revisione di Baker Tilly Revisa.

Ad ulteriore tutela di tutti gli stakeholder Fondazione San Michele Arcangelo e tutte le Fondazioni ad essa collegate si sono inoltre dotate, in autonomia e senza alcun obbligo, di Organismi di Tutela presieduti da professionisti indipendenti.